Skip to content


2 commenti

  • Michele Del Vecchio

    Settembre 23, 2023

    “Chronos” è uno splendido testo di filosofia, pensato e costruito secondo un disegno concettuale e speculativo di rara originalità. È, al tempo stesso, un’opera per “addetti ai lavori” poiché presuppone la conoscenza o almeno la visione complessiva e di insieme del paesaggio (molto mosso e intricato) in cui, nel corso dei secoli, si è dislocato e insediato il pensiero filosofico occidentale. E questa complessa topografia non è certamente alla portata di tutti.
    Tuttavia “Chronos” non è un libro solo per addetti. Infatti la scrittura dell’autore, pur rigorosa, ha il pregio della chiarezza razionale ed il dono della comunicazione intelligibile, chiara e comprensibile. Quindi “Chronos” è una ottima occasione per provare a “pensare alla grande”, senza il panico di non sapere dove ti trovi e dove stai andando e perché.
    Naturalmente rimpiango la mia assenza. È per me un qualcosa di importante e anche di “bello” a cui non posso partecipare. Ma spero che una iniziativa analoga si possa organizzare anche a Milano. Ci conto.
    Un caro saluto al relatore e ai presenti.

    • agbiuso

      Settembre 23, 2023

      Grazie di cuore, Michele, per un giudizio così articolato e così positivo, in particolare su due elementi ai quali tengo molto: l’unitarietà del testo, nonostante la varietà dei temi; la chiarezza della scrittura.
      I libri hanno un senso anche perché ci sono lettori come te.

Inserisci un commento

Vai alla barra degli strumenti