Quella umanità condannata a una perenne non vita virtuale
il manifesto
23 dicembre 2016
pag. 11
Pdf dell’articolo
Gli zombi sono il modello al quale il Capitale vorrebbe ridurre ogni proletario e -alla fine- l’intera umanità; gli zombi sono i sempre connessi a facebook, i teledipendenti, tutti i soggetti che si muovono verso la non vita virtuale; gli zombi sono tristi metafore dell’omologazione e del conformismo.
2 commenti
agbiuso
Una breve e struggente animazione di Steve Cutts, dedicata agli automi che stiamo diventando.
https://www.youtube.com/watch?v=wUW1wjlKvmY
agbiuso
Qualche sera fa discutevo con degli amici a cena sulla quantità di persone che utilizzano il cellulare mentre guidano, con gravissimo pericolo per gli altri. Dicevo loro che mi auguro ne muoiano tanti schiantandosi da soli mentre agiscono in maniera così irresponsabile..
Leggo ora una notizia su Televideo e penso che la morte di questo deficiente significa un pericolo in meno per tutti gli altri.
Ecco, questo è la giustizia.
===========
Televideo, 03/09/2017 20:27
Posta film, si schianta con auto e muore
20.27 Un marocchino di 31 anni ha filmato e postato sui social gli attimi precedenti l’incidente stradale in cui è morto, schiantatosi con la sua vettura vicino a San Pietro Viminario, nel Padovano, contro un pilone dell’illuminazione. Nel video che aveva postato pochi minuti prima in diretta su Facebook lo si vedeva sorridere, fare smorfie, inquadrare in sequenza la strada, se stesso e il cruscotto con il contachilometri della sua Alfa 147.