Martedì 27.10.2015 parteciperò a una delle sessioni del Secondo Colloquio di Ricerca organizzato dal Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania. Interverrò in Aula Magna alle 15,00 con una comunicazione dal titolo Ibridazioni e alterità.
Nella sezione Eventi del sito Disum è possibile leggere il programma completo del Colloquio su Verso nuovi modelli di ricerca. Epistemologia, interdisciplinarità e umanesimo nelle comunità scientifiche contemporanee.
- Tags:
- antropologia,
- Catania,
- Dipartimento di Scienze Umanistiche,
- filosofia,
- filosofia della mente,
- Ibridazioni e alterità,
- interdisciplinarità e umanesimo nelle comunità scientifiche contemporanee,
- Secondo Colloquio di Ricerca,
- tecnica,
- Università di Catania,
- Verso nuovi modelli di ricerca. Epistemologia
1 commento
agbiuso
Il Colloquio del Disum è stato interessante e coinvolgente.
Stasera ho inviato ai colleghi la seguente mail:
==============
Cari colleghi,
vorrei ringraziarvi per ciò che in questi due giorni ho imparato da coloro fra di voi che sono riuscito ad ascoltare e per l’amicizia mostrata da tutti.
Come ha detto stasera il Direttore Magnano, il nostro Dipartimento sta ormai assumendo un’identità fatta non soltanto delle consuete -e forse inevitabili- beghe accademiche ma intrisa di ricerca rigorosa e plurale, di impegno quotidiano e fecondo, di relazioni corrette e arricchenti.
Tutto può migliorare, compresi i nostri Colloqui di Ricerca, ma credo che in questi giorni abbiamo mostrato ciò che sappiamo fare e sappiamo essere. Soprattutto abbiamo consolidato i rapporti tra di noi, un elemento centrale nella vita e nel lavoro.
È dunque per me ragione di piacere e di orgoglio studiare e insegnare in una struttura come il Disum.
Vi auguro una buona serata.